Cultura

500 studenti toscani per festeggiare il 2 giugno

today25/05/2016

Sfondo
share close

orchestra bambiniFIRENZE – Il 27 maggio in piazza Berlinguer a Firenze saranno 500 studenti provenienti da licei e istituti superiori della Toscana a suonare dal vivo l’Inno alla Gioia e l’Inno nazionale, in occasione dei 70 anni della Repubblica Italiana che ricorrono il prossimo 2 giugno
L’evento è organizzato da “Rete Musica Toscana”, progetto scolastico dedicato alla promozione della cultura e pratica musicale. Gli studenti arriveranno da Arezzo, Grosseto, Livorno, Lucca, Pisa, Prato, Siena e da Firenze.
“Questa iniziativa – ha spiegato Cristina Grieco, assessore all’Istruzione, formazione e lavoro della Regione Toscana – va proprio nella stessa direzione del piano del Governo denominato ‘La buona scuola’ dedicato anche alla formazione, in questo caso musicale”.
La manifestazione sarà inaugurata con l’esecuzione dell’Inno alla gioia e si concluderà con l’esecuzione dell’Inno d’Italia suonato da tutte le scuole. Al concerto è stato annunciata la partecipazione del sindaco Dario Nardella in veste di violinista.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Teatro Metastasio. 2016/17 nel segno del contemporaneo

FIRENZE - Sarà dedicata al teatro contemporaneo e di ricerca la stagione 2016/17 del Teatro Metastasio di Prato, la prima firmata dal nuovo direttore Franco D'Ippolito, che ha sostituito alla fine del 2015 Paolo Magelli. Un cartellone che punta al teatro contemporaneo e di ricerca, una proposta di 32 spettacoli, distribuiti nelle quattro sale della Fondazione. Il Teatro Metastasio sarà dedicato alle riletture di classici, ai testi della tradizione europea […]

today25/05/2016


0%