Cultura

Linda Caridi in “Blu” al Teatro delle Donne

today27/05/2016

Sfondo
share close

Linda CaridiFIRENZE – È in scena sabato 28 maggio al Teatro Manzoni / Teatro delle Donne di Calenzano, per la rassegna What’s up, rassegna dedicata ai giovani attori e registi formatisi alla Scuola di Scrittura Teatrale del teatro, “Blu” monologo di Laura Forti affidato alla regia di Giampiero Judica, protagonista Linda Caridi.
La storia si svolge in un immaginario e simbolico salone di bellezza “lasciato a metà”, esattamente come le case lasciate a metà che caratterizzano il panorama dell’infanzia e dell’adolescenza della protagonista, Concetta, che vuole fuggire dal pantano di un luogo che non muta, da una situazione familiare particolarmente complicata. Unica spalla, in questa routine che la strangola, è Dolores, cugina malata psichica di cui si prende cura. Una storia di solitudine, di utopie, di disagio, che alla fine propone però anche un riscatto per la vita della protagonista.
Sul palco, unica protagonista Linda Caridi, tra i nomi più quotati del nuovo teatro italiano, ha recitato nei film “Lea” di Marco Tullio Giordana, dedicato alla storia di Lea Garofalo, vittima di mafia e “Felicia Impastato”, il film di Rai 1, sempre sullo stesso tema. Il suo impegno nel teatro sociale e di denuncia prosegue quest’ano con la fondazione della compagnia “The Baby Walk”.
>> Ascolta l’intervista a Linda Caridi, ospite stamattina sulle nostre frequenze per news box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Al Puccini una serata di raccolta firme per i referendum sociali

FIRENZE - Buona Scuola, trivelle, acqua pubblica, Costituzione, lavoro: al Teatro Puccini in programma oggi una serata di raccolta firme per i referendum sociali. Dalle 21.00 per la prima volta in città si riuniscono tutte le compagini referendarie, in un'evento organizzato da Flc Cgil, Gilda e Cobas Scuola. Le firme verranno raccolte contro la legge sulla “Buona Scuola”, contro nuove trivellazioni ed inceneritori, per riaffermare il valore della gestione pubblica […]

today27/05/2016


0%