Cultura

Stensen, Odeon e Arena di Marte: “Omaggio a Tati”

today06/06/2016

share close

FIRENZE – A 58 anni dalla prima proiezione, torna nelle sale italiane, e il 6 e il 7 giugno Cinema Stensen e in contemporanea (solo 6 giugno ore 21) al Cinema Odeon, in versione restaurata, “Mon Oncle” di Jacques Tati.

Vincitore dell’Oscar come Miglior Film Straniero e del Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes, Mon Oncle è giudicato, una delle satire più riuscite sulla vita moderna.
La proiezione si inserisce all’interno del progetto “Omaggio a Tati” a cura di Ripley’s film e Viggo, che proporrà nel periodo estivo la proiezione di 4 capolavori restaurati, ospitati dai cinema Stensen, Odeon e a luglio Arena di Marte.

Il secondo appuntamento è il 14 giugno allo Stensen con Playtime. Les vacances de Monsieur Hulot e Jour de Fete usciranno invece sullo schermo estivo dell’Arena di Marte nel mese di luglio (rispettivamente il 19 e 26 luglio), in attesa di altre repliche autunnali al chiuso.

Per la sala di viale Don Minzoni l’Omaggio a Tati sarà l’occasione per proseguire nella strategia di lunga tenitura dei classici restaurati, sperimentata con grande successo con la retrospettiva su Ozu, iniziata la scorsa estate proprio all’Arena di Marte e da poco conclusa.

Info su<a href=”http://www.stensen.org” target=”_blank”> www.stensen.org e www.omaggioatati.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Cambio al vertice dell’Istituto Universitario Europeo

FIESOLE - Il professor Renaud Dehousse è il nuovo Presidente dell’Istituto Universitario Europeo (IUE) di Firenze. Succede a Joseph H. Weiler, in carica dal 2013, dimessosi per mtotivi di salute. Dehousse, belga di nascita, è stato scelto dal Consiglio superiore, l'organo di indirizzo dell'IUE, tra una rosa di "candidati di altissimo livello". Renaud Dehousse, già presidente del consiglio di amministrazione di Sciences Po a Parigi, è attualmente direttore del Centro […]

today06/06/2016


0%