News

Percosse e minacce ai bimbi della materna

today10/06/2016

Sfondo
share close

Pbambini maltrattati a scuolaISTOIA – Una insegnante di 57 anni di una scuola materna della provincia di Pistoia si trova da stamani agli arresti domiciliari – decisi dal gip Martucci – con l’accusa di maltrattamenti verso minori. Minacce, insulti, strattonamenti percosse e prolungati isolamenti a danni dei bambini le condotte contestate alla donna, documentate anche con riprese audiovideo, come spiegano in una nota i carabinieri che per 5 mesi hanno svolto le indagini coordinate dal pm Claudio Curreli.

Nessuno dei piccoli alunni ha comunque riportato lesioni nelle varie situazioni. L’inchiesta è partita dalle famiglie di alcuni alunni di 5 e 6 anni, che avevano segnalato ai pm lo stato di disagio manifestato in alcune circostanze dai piccoli alunni, alcuni dei quali “cominciavano ad avere seri problemi a recarsi a quotidianamente a scuola”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Live in città, i consigli di Novaradio | 10-12 giugno

Novaradio vi consiglia una selezione di appuntamenti live a Firenze e dintorni per il fine settimana! _Venerdì 10 Il Parto delle Nuvole Pesanti @ Piazzale Michelangelo, Firenze Continua il tour per la promozione della nuova Carta dei diritti dei lavoratori promossa dalla Cgil, che sta toccando tutte le province d’Italia. L’appuntamento fiorentino è al Piazzale Michelangelo, con ospite il Parto delle Nuvole Pesanti che presenta il nuovo progetto “Terre di […]

today10/06/2016 1


0%