News

Bomba d’acqua in Maremma, danni ingenti

today10/06/2016

Sfondo
share close

alluvione grossetoGROSSETO – La Maremma e il suo capoluogo sono ancora alle prese con i disagi provocati dalla bomba d’acqua abbattutasi ieri con una forza senza precedenti: 80 millimetri quelli che sono caduti in una sola ora – il doppio delle precipitazioni medie di giugno e luglio insieme – accompagnati da raffiche di vento fino a 100km/h, fulmini, grandine.

Ieri oltre 200 le chiamate i vigili del fuoco per strade trasformate in fiumi, cantine e negozi allagati, persone intrappolati nelle auto nei sottopassi. Oggi scuole chiuse, oltre che a Grosseto, in molti comuni del territorio e si invitano le persone ad limitare l’uso delle auto allo stretto necessario per rischio di nuovi allagamenti. Problemi anche per la luce: i disservizi alle linee di media tensione, spiega Enel, sono stati risolti in nottata, ma rimangono criticità a macchia di leopardo per la bassa tensione.

A Grosseto danni città si segnalano al teatro cittadino (chiuso da ieri sera) e all’ospedale Misericordia, che ha visto allargarsi l’area retrostante: fermi gli ascensori ma nessun altro danno ai reparti, e le attività si stanno svolgendo regolarmente; allagate anche alcune sale del museo di Storia natural, che riaprirà martedì.

A Grosseto stamani è arrivato anche il governatore Rossi per un sopralluogo. L’allerta meteo si è concluso alle 13: “Ci aspettiamo ancora qualche temporale sparso – ha detto Rossi – ma dovrebbero essere meno forti”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Percosse e minacce ai bimbi della materna

PISTOIA - Una insegnante di 57 anni di una scuola materna della provincia di Pistoia si trova da stamani agli arresti domiciliari – decisi dal gip Martucci - con l'accusa di maltrattamenti verso minori. Minacce, insulti, strattonamenti percosse e prolungati isolamenti a danni dei bambini le condotte contestate alla donna, documentate anche con riprese audiovideo, come spiegano in una nota i carabinieri che per 5 mesi hanno svolto le indagini […]

today10/06/2016


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%