News

Diffuso il video della caduta mortale di David Rossi

today17/06/2016

Sfondo
share close
david rossi video
Un’immagine del video pubblicato dal New York Post

SIENA – Dell’esistenza del video si sapeva da tempo: per la prima volta però ieri alcuni siti web – tra cui il New York Post – hanno pubblicato le immagini delle telecamere di vigilanza che hanno ripreso la caduta di David Rossi, capo area comunicazione di Mps, dalla finestra della sede della banca di Rocca Salimbeni nel 2013.

Nel video si vede l’impatto a terra di Rossi, che precipita quasi in verticale, sembra quasi “a peso morto”: dopo la caduta per alcuni istanti ancora si muove. Poco dopo accanto al corpo esanime di Rossi si vedono avvicinarsi due persone: la prima arriva a pochi centimetri dal corpo, lo guarda e quindi torna sui suoi passi, apparentemente senza fretta.

Sulla morte di Rossi, inizialmente derubricata come suicidio, la procura di Siena ha poi aperto un’inchiesta, anche grazie ad una dura battaglia compiuta dalla famiglia, secondo cui Rossi è stato prima tramortito e poi gettato dalla finestra.

Alcune settimane fa il corpo di Rossi è stato riesumato alla ricerca di nuovi riscontri, e per il 25 giugno gli inquirenti hanno fissato una simulazione della caduta dalla finestra del suo ufficio.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Diaframma, Modena City Ramblers, Motta. Al via Marea Festival

FIRENZE - Diaframma, Modena City Ramblers, Motta, Federico Scavo, Piotta, Il Pagante, sono tra gli ospiti della ventunesima edizione di Marea Festival, la rassegna che da giovedì 16 a martedì 21 giugno propone concerti, dancefloor, mostre, incontri, laboratori, film e mercatini alla Buca del Palio di Fucecchio, tra Firenze e Pisa. I titolo dell'edizione 2016, organizzata da Comitato Marea con il sostegno del Comune di Fucecchio e la supervisione dell’agency […]

today16/06/2016


0%