Cultura

Toscana Arcobaleno d’Estate, 260 eventi per avviare la stagione

today17/06/2016

Sfondo
share close

Toscana-Arcobaleno-dEstateFIRENZE – Oltre 260 eventi tra musica, spettacoli, enogatronoia, mostre: è Toscana Arcobaleno d’Estate la maxi iniziativa organizzata dalla Regione Toscana, con il supporto di Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana e QN-La Nazione, che dal 17 al 21 giugno coinvolgerà tutta la regione.

“La nostra Regione, con Arcobaleno d’Estate dimostra di avere un tessuto sociale vivo in cui comuni, associazioni di categoria, associazioni culturali sono stati chiamati a fare sinergia con le Istituzioni con un unico obiettivo condiviso: promuovere il turismo in Toscana.” – Afferma Stefano Ciuoffo, assessore al Turismo e alle Attività produttive della Regione Toscana – “Ricordiamo che la stagione estiva rappresenta oltre il 60% del flusso turistico di tutto l’anno e le previsioni per quest’anno ci lasciano ben sperare dal momento che parlano di un +3% rispetto al 2015, che in termini numerici significa 25 milioni di presenze”.

In programma quindi cinque giorni di iniziative, che andranno dal brindisi sulla spiaggia o in cima all’Abetone, dalla cocomerata a bordo piscina all’elezione di Miss Arcobaleno, dai concerti, ai Festival, agli spettacoli di piazza che vedranno tra i protagonisti Enrico Ruggeri, Claudia Gerini, Serena Autieri, Paolo Ruffini, Cristiano Militello, David Pratelli, David Riondino, Danilo Rea.

A Firenze stasera in piazza del Carmine alle 21.00 lo spettacolo gratuito che vedrà sul palco Serena Autieri, Paolo Ruffini, Cristiano Militello e David Pratelli.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Diffuso il video della caduta mortale di David Rossi

SIENA - Dell'esistenza del video si sapeva da tempo: per la prima volta però ieri alcuni siti web - tra cui il New York Post - hanno pubblicato le immagini delle telecamere di vigilanza che hanno ripreso la caduta di David Rossi, capo area comunicazione di Mps, dalla finestra della sede della banca di Rocca Salimbeni nel 2013. Nel video si vede l'impatto a terra di Rossi, che precipita quasi […]

today17/06/2016


0%