Cultura

Film, spettacoli e letture nel giardino estivo del Puccini

today21/06/2016

Sfondo
share close

teatro puccini gardenFIRENZE –  Oltre 50 eventi, tra cinema e teatro, saranno in programma nell’arena estiva del Teatro Puccini di Firenze, per l’Estate Fiorentina, dal 25 giugno al 31 luglio. E’ la seconda edizione del “Nuovo cinema Puccini Garden” che presenta, oltre alle proiezioni all’aperto, spettacoli teatrali per bambini e letture. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.

Ascolta l’intervista a Stefania Costa,direttrice generale del Teatro Puccini.

Tra gli eventi teatrali le letture di Pietro Grossi dedicate allo scrittore J.D. Salinger e la compagnia Pupi di Stac che proporrà spettacoli per bambini con i tradizionali burattini.

La rassegna viene inaugurata dalla proiezione di “Shine a light” di Martin Scorsese, documentario sui Rolling Stone. Filone musicale che viene rappresentato da altri titoli e documentari come “Temporary Road” di Mario Tani sulla vita di Franco Battiato, “Woodstock” di Michael Wadleigh, “Cobain” di Brett Morgen sui Nirvana e “Nel paese dei coppoloni” con Vinicio Capossela.

Da segnalare una sezione dedicata al cinema italiano e ai registi esordienti, come ad esempio “Smetto quando voglio” di Sydney Sibilia, di cui hanno annunciato proprio in questi giorni il sequel.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Biffoni difende Parrini ma apre a Falchi su Peretola

TOSCANA - "Siamo andati bene alle amministrative del 2014 e del 2015. Quest'anno è andata male" ma "non dobbiamo perdere il controllo". Il sindaco di Prato Matteo Biffoni non vuol sentire parlare di dimissioni dei vertici toscani del Pd - finiti sotto accusa dopo i risultati dei ballottaggi - e invita invece a fare "un'analisi vera" dei risultati che a suo giudizio mischiano " dinamiche territoriali a quelle nazionali, vanno […]

today21/06/2016


0%