Cultura

Kenny Garrett, Gegè Telesforo, Avishai Cohen per Empoli Jazz

today06/07/2016

Sfondo
share close

Kenny GARRETFIRENZE – Dopo il successo di Empoli Jazz Winter, dal 7 al 26 luglio, il festival dedicato al meglio del jazz made in italy torna nella sua versione estiva “Empoli Jazz Summer Festival”.

Giunta alla settima edizione la rassegna, ideato, promosso ed organizzato dall’Associazione Empoli Jazz in collaborazione con l’Associazione Music Pool, Centro Busoni e CAM e può contare sul sostegno ed il contributo del Comune di Empoli, è ormai un atteso appuntamento per tutti gli appassionati del genere, nonché una prestigiosa ribalta per musicisti locali e nazionali.

Ad aprier la VII edizione in P.zza Farinata degli Uberti, sarà l’originalissimo V SIDE, un DJ e VJ set jazz, il nuovo progetto del DJ, conduttore ed autore radiofonico Alessio Bertallot, già vincitore del Premio Flaiano (ingresso gratuito). Il 12 luglio sarà la volta di Avishai Cohen con il suo trio, considerato tra i più geniali contrabbassisti jazz, che arriva ad Empoli per l’unica data italiana.
Il 19 luglio sarà in concerto l’unico Groove Master Italiano, Gegè Telesforo con il suo quintetto, mentre chiuderà il festival il 25 luglio, Kenny Garrett col suo quintetto: straordinario musicista e compositore, stella del post-bop, Kenny Garrett è uno dei solisti più rappresentativi e originali della scena contemporanea.

Tra gli intenti anche quello di valorizzare luoghi dal particolare valore storico-artistico del territorio empolese: dopo l’anteprima del 7 in piazza Farinata degli Uberti, i successivi tre appuntamenti si terranno al Torrione di Santa Brigida (conosciuto come Giardino delle Mura).
>> Ascolta l’intervista a Filippo D’Urso, direttore artistico della rassegna, ospite sulle nostre frequenze per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Da Dalla a David Bowie, in mostra 40 anni di concerti a Firenze

FIRENZE - Si intitola 'Because the Night - 40 anni di concerti' la mostra fotografica che dal 6 al 23 luglio nel Salone Borghini dell'Istituto degli Innocenti, espone le immagini degli spettacoli che hanno segnato Firenze e la Toscana in musica a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta. Realizzata da Prg e New Press Photo all'interno di Musart festival, a cura del regista Edoardo Zucchetti, la prima edizione della […]

today06/07/2016


0%