News

“Federmeccanica usa la crisi per cancellare i contratti”

today18/07/2016

Sfondo
share close

maurizio landiniFIRENZE – “Abbiamo informato regione e comuni, sulla situazione che mette in gioco il futuro del contratto nazionale. La posizione di Federmeccanica è quella di usare la crisi per superarlo”. A parlare è il Maurizio Landini, segretario nazionale Fiom Cgil, dal presidio che si è tenuto in mattinata a Firenze sotto alla Prefettura in occasione dello sciopero territoriale proclamato da Fim-Cisl e Uilm-Uil nel quadro della trattativa, ancora ferma, sul contratto nazionale.

Cancellare il contratto nazionale – attacca Landini – vuol dire innescare una competizione tra le persone. Per settembre, se in queste settimane non arriviamo a dei risultati soddisfacenti per i lavoratori, non Possiamo escludere un inasprimento delle proteste.”

  • cover play_arrow

    “Federmeccanica usa la crisi per cancellare i contratti” Redazione Novaradio

L’agitazione dei sindacati confederali, che proclamato per oggi uno sciopero territoriale nella provincia di Firenze di 4 ore, è stata indetta per sbloccare il perdurante empasse della trattativa con Federmeccanica per il rinnovo del contratto nazionale, soprattutto per quanto riguarda gli aumenti salariali che i sindacati vorrebbero che fossero estesi a tutti i lavoratori.

Domani, 19 luglio, i metalmeccanici scioperano ad Arezzo e Pisa, mentre a Lucca la protesta è in programma per il 22 luglio.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

L’ora del dragone – Playlist 15 luglio 2016

L'ORA DEL DRAGONE | 15 luglio 2016 Ospite al telefono: Andrea Franchi dei WOP Marco Parente, "Ma quand'è che si ricomincia da capo" Baustelle, "Monumentale" Verdiana Raw, "Time is circular" Perturbazione, "La prossima estate" UnePassante, "X Man" (18 luglio, Fiesole, Teatro Romano) Giorgio Canali e Rossofuoco, "Pesci e sedie" (26 luglio, Firenze, piazza del Carmine) Mau Mau, "Miramare" Wop, "Guappo" (19 luglio, Prato, Festival delle Colline) Wrongonyou, "The Lake" (21 […]

today18/07/2016


0%