News

Rifiuti, minacce al sindaco di Livorno Nogarin

today29/07/2016

Sfondo
share close

minacce nogarinLIVORNO – Il sindaco M5s di Livorno Nogarin ha ricevuto una lettera di minacce con l’immagine di due proiettili in relazione al progetto della discarica di Bellabarba.

A dare la notizia lo stesso sindcao con una foto posata sul suo profilo facebook. “Sindaco se non autorizza la discarica di Bellabarba – si legge nella lettera- lo farà il suo successore”. A conclusione, uninvito che sa di intimidazione: “Ci pensi”.

“Credo che si tratti di uno scherzo di cattivo gusto. Non avendone però la certezza -scrive Nogarin – sono stato costretto a divulgare la notizia e a rivolgermi a Digos e polizia giudiziaria, che hanno aperto un’indagine”.

La discarica in questione è di proprietà della società Bel.ma della famiglia Bellabarba ed è al centro di un contenzioso, sequestri e di azioni giudiziarie. Contro l’impianto si è sempre opposto un comitato di cittadini. Nei mesi scorsi i Bellabarba hanno presentato un esposto in procura e chiesto un risarcimento di 54 milioni al Comune. Secondo i Bellabarba la giunta guidata da Nogarin avrebbe favorito il comitato anti-discarica.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Aggressione a Rossi, la solidarietà del mondo politico

TOSCANA - E' un coro di attestati di vicinanza da parte dell'intero arco politico nei confronti di Enrico Rossi aggredito ieri sera alla festa dell'Unità di San Miniato con il lancio di un secchio di letame da pate di un imprenditore locale, Giovanni Cialdini, titolare di un impianto di macellazione halal, arrabbiato contro i limiti imposti alal norme regionali al numero degli animali Dopo che già ieri sera il premier […]

today29/07/2016


0%