News

25 Aprile, battaglia legale sulle aperture di Unicoop Tirreno

today24/04/2015

Sfondo
share close

unicoop tirrenoLIVORNO – Sul 25 aprile è scontro tra sindacati e Unicoop Tirreno, dopo l’annuncio da parte della cooperativa di consumo di voler tenere aperti molti dei suoi punti vendita sabato prossimo a Livorno.

Dura la reazione delle rappresentanze sindacali: la Uiltucs Uil ha dichiarato di aver dato mandato ai propri avvocati per un’azione legale contro la decisione dell’azienda che viola gli accordi sindacali in essere: “Chiediamo alle altre organizzazioni di unirsi a noi in questa battaglia di civiltà” ha detto il segretario generale della Toscana Marco Conficconi.

Una manifestazione si protesta è ndetta per domani davanti alla sede Unicoop di Vignale Riotorto. Da parte di Unicoop e si replica che la decisione di aprire punti vendita per il 25 aprile è stat presa in via eccezionale perché la festa coincide con sabato, giorno di spesa, e che le aperture saranno fatte solo su base volontaria.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Maggio, domani presidio al Teatro dell’Opera

FIRENZE - Presidio assemblea dei lavoratori del Maggio, domani pomeriggio, di fronte al teatro dell'Opera di Firenze. Tema sul tavolo dell'appuntamento, organizzato dalla Cgil, la questione del riassorbimento in Ales spa dei 50 licenziati dalla fondazione con il piano di rilancio dell'ente. Sullo stesso argomento si confronteranno, la mattina nella sede della Città metropolitana, i vertici del teatro con le organizzazioni dei lavoratori, nell'ambito della procedura per il licenziamento-riassunzione degli […]

today23/04/2015


0%