News

Incendi, primi due indagati per i roghi in Maremma

today12/08/2016

Sfondo
share close

incendio bosco vigili notte 2GROSSETO – Ci sarebbero due persone indagate dalla procura di Grosseto per gli incendi che stanno colpendo la provincia in questa estate.

Il fascicolo, di cui è titolare il pm Alessandro Leopizzi, riunisce le 3 inchieste aperte sui roghi di Castiglione della Pescaia, quelli che hanno colpito la piana e la pineta di Principina e gli altri della provincia.Gli indagati sarebbero sotto osservazione però solo per i piccoli focolai che vengono accesi ogni giorno.

In poco più di un mese sono stati oltre 400 i roghi: l’ultimo la notte scorsa nella pineta di Principina a Mare (Grosseto) dov’è bruciato circa mezzo ettaro a due passi da piazzale Tirreno. Sul posto i vigili del fuoco di Grosseto con dieci unità. Le fiamme erano visibili a molti chilometri di distanza. Anche in questo caso è probabile che le fiamme siano dolose.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Musica W Festival, 6 giorni di pace e musica “ticket free”

CASTELLINA - La cantautrice americana Chelsea Wolfe, il super gruppo dei Mutoid Man e Sick Tamburo, ma anche Erio, Mono e Godblesscomputer, passando per i Pan del Diavolo, Karl Marx was a Broker, Amycanbe e The Reggae Circus di Adriano Bono. Torna con la sua edizione numero 22 il Musica W Festival, che da giovedì 11 a martedì 16 luglio prossimi porta sulle fresche colline dell'entroterra pisano di Castellina Marittima […]

today11/08/2016


0%