News

Unicoop per la scuola, al via ‘Cresciamo insieme’

today22/08/2016

Sfondo
share close

coop firenzeFIRENZE – Si chiama “Cresciamo insieme” e si propone di sostenere le comunità scolastiche del territorio con attività culturali e materiali didattici disponibili in forma completamente gratuita il nuovo progetto di Unicoop Firenze per l’anno scolastico 2016/2017.

L’iniziativa è rivolta a tutte le scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo grado e superiori pubbliche e paritarie delle province di Arezzo, Firenze, Lucca, Pisa, Pistoia, Prato, Siena. Il progetto si affianca e completa l’offerta formativa che dal 1982 Unicoop Firenze propone alle scuole toscane, con percorsi di educazione alla cittadinanza attiva incentrati su alimentazione, ambiente, beni culturali, solidarietà e altri temi di attualità e società. Quattro le aree di attività: cultura e territorio, creatività, comunicazione e attività ludico didattiche, con 79 premi fra i quali ogni scuola potrà scegliere liberamente secondo le proprie necessità e preferenze.

“In tempi duri per la scuola – spiega Unicoop Firenze – il progetto rappresenta anche un’occasione per richiamare l’attenzione di tutta la comunità sull’importanza della scuola e dell’apprendimento come buone basi per la società del domani.” Insieme alle scuole, protagonista dell’iniziativa sarà anche la comunità dei soci e consumatori che fanno la spesa in Unicoop Firenze: in base all’importo della spesa effettuata dal 25 agosto al 2 novembre, i soci e clienti ricevono uno o più buoni da donare alle scuole: un buono ogni 20 Euro di spesa e con prodotti che accelerano la raccolta.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Getta 2.500 bollette invece di consegnarle, denunciato

BARBERINO DI MUGELLO (Fi) - Gettava le bollette nel bosco invece di consegnarle per evitare di lavorare. Il postino, 27 anni, dipendente di una ditta privata incaricata della consegna nella zona di Barberino del Mugello è stato denunciato dai carabinieri per sottrazione di corrispondenza. In un'area boschiva nel comune Mugellano sono state recuperate 2.500 bollette mai consegnate ed emesse a partire dallo scorso maggio, ancora suddivise in pacchi distinti in […]

today22/08/2016


0%