News

Rischio incendi, prorogato il divieto accensione fuochi

today26/08/2016

Sfondo
share close

incendio marradi 2FIRENZE – E’ stato prorogato fino al prossimo 15 settembre il periodo a rischio di incendio e il conseguente divieto assoluto di “abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali” in vigore in tutta la Toscana dallo scorso 1° luglio.

Il prolungamento del periodo di divieto è stato deciso dalla Regione poichè il rischio di sviluppo di incendi boschivi rimane molto alto su tutto il territorio oltre. Fino al 15 settembre la normativa forestale vieta quindi qualsiasi accensione di fuochi sull’intero territorio regionale, ad esclusione della cottura di cibi in bracieri e barbecue situati in abitazioni o pertinenze e all’interno delle aree attrezzate.

In deroga, l’ente competente su ciascun territorio può autorizzare attività di campeggio anche temporaneo e fuochi anche pirotecnici, tramite autorizzazioni che contengano le necessarie prescrizioni e precauzioni da adottare per scongiurare qualsiasi rischio di innesco di incendio. La mancata osservanza delle norme di prevenzione comporterà l’applicazione delle sanzioni previste.

Per segnalazioni incendi chiamare numero verde della Sala operativa regionale 800 425 425, al 1515 del Corpo Forestale dello Stato o al 115 dei Vigili del Fuoco.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Terremoto, Toscana mobilitata. Rossi: “per la prevenzione 10m miliardi fuori dal patto di stablità”

FIRENZE - Sono in tutto 209 i volotari, 15 i dirigenti e 77 i mezzi tra ambulanze e mezzi di soccorso, partiti  dalla Toscana alla volta dei territori colpiti dal terremoto nella notte tra martedì 23 mercoledì 24 agosto. Arrivata ieri anche la colonna mbile della protezione civile regionale che ha allestito due campi da 50 posti l'uno destinati agli sfollati nelle frazioni di Mosicchio e Cornillole. 642 sonoinvece le […]

today26/08/2016


0%