Cultura

Cirk Fantastik, alle Cascine il circo contemporaneo

today07/09/2016

Sfondo
share close

Cirk Fantastik 2016 - Circo IncantesimoFIRENZE – 11 giorni di spettacoli con più di 20 compagnie di circo contemporaneo dall’italia e dal mondo in scena per oltre 60 repliche. E’ l’11esima edizione di Cirk Fantastik, la rassegna dedicata al circo contemporaneo e senza animali, inserita nel cartellone dell’estate fiorentina e in programma dal 15 al 25 settembre al Parco delle Cascine (Viale degli Olmi / Piazzale del Re).

Novità dell’esizione 2016 i due spazi che si affiancano al tendone centrale di Magda Clan: il vecchio CamionTeatro La Capra Grassa, che sarà inugurato il 15 dallo spettacolo The Greatest and 2 smallest circus on earth! della compagnia danese Brunette Brothers, e il tendone a forma di igloo di Juri the Cosmonaut, inaugurato sempre il 15 dallo spettacolo omonimo ideato da Giorgio Bertolotti e realizzato insieme a Petr Forman.

In programma in questi tre spazi repliche e anteprime che giungono dai migliori festival in un mix di discipline diverse: cabaret, mimo, teatro, acrobatica, equilibrismo, danza, giocoleria e musica.

Tra le compagnie da ricordare la spagnola “Eia”, premio Città di Barcellona 2011 che presenterà lo spettacolo inTarsi, una riflessione sulla grandezza dell’incontro e la trasformazione dei sentimenti. I pluripremiati Teatro Necessario e Trio Trioche, la compagnia Los Filonautas, la Zenhir e la compagnia dei Nani Rossi. E poi Luigi Ciotta, Osvaldo Carretta, Nando e Maila, Guido Nardin, Otp, Vola Tutto, Beppe Tenenti, Aurelia Dedieu, Circo Nai e molti altri ancora.

Cirk Fantastik offrirà, oltre agli spettacoli a biglietteria negli Chapiteau, anche spettacoli gratuiti nel parco, laboratori di circo per bambini, incontri con il pubblico, concerti, seminari per amatori e professionisti.

Info su www.cirkfantastik.com #cirkfantastik

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Source”, il design autoprodotto torna in mostra

FIRENZE - Torna dal 15 al 22 settembre, a complesso delle Murate, "Source", il festival del design autoprodotto, organizzato dall'associazione Altrove, inserito nell'ambito delle manifestazioni dell'Estate Fiorentina. Per la quarta edizione al centro la riflessione sul futuro del design e sugli effetti che questo  ha sulla vita quotidiana: dal cibo alla biotecnologia, dall'impatto sociale a quello ambientale. Protagonisti della manifestazione saranno gli 80 oggetti 'autoprodotti' da 30 giovani designer provenienti […]

today07/09/2016


0%