News

Addio al decano dei cacciatori del “Mostro”

today09/09/2016

Sfondo
share close

mario speziFIRENZE – Addio al giornalista Mario Spezi, 71 anni, una vita come cronista di nera alla Nazione e noto al grande pubblico per le sue inchieste sui delitti del cosiddetto mostro di Firenze. Era malato da tempo.

Fu lui a ipotizzare per primo l’esistenza di una serie di delitti, collegando il duplice omicidio del 1981 con un altro, avvenuto anni prima. Poco dopo la polizia confermò: i bossoli ritrovati erano gli stessi.

Spezi, che sulla vicenda del “mostro” ha sempre sostenuto l’ipotesi del killer solitario, nel 2006 fu arrestato e incarcerato per 23 giorni su mandato della procura di Perugia con l’accusa di depistaggio, calunnia, concorso in omicidio di Francesco Narducci e turbativa di servizio pubblico, per l’indagine privata sui delitti del mostro. La Cassazione lo  scagionò completamente, definendo il suo arresto come privo di fondamento. A quell’esperienza dedicò un libro intitolato “Inviato in galera”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Processo Menarini, ultimo atto

FIRENZE - Giorno decisivo nel processo ai vertici della casa farmaceutica Menarini per truffa allo stato. Dopo oltre due anni di udienze i giudici si sono ritirati in camera di consiglio, la sentenza è attesa per questo pomeriggio. Le accuse, a vario titolo, sono evasione fiscale, riciclaggio e corruzione. I pm Luca Turco ed Ettore Squillace Greco hanno chiesto le pene più importanti per i due figli dell'ex patron della […]

today09/09/2016


0%