News

Fallimento Sasch, Cenni patteggia 2 anni

today12/09/2016

Sfondo
share close

roberto cenni saschPRATO – Due anni di reclusione con sospensione condizionale: questa la condanna patteggiata dall’ex sindaco di Prato Roberto Cenni nel procedimento che lo vedeva imputato per bancarotta fraudolenta nel crac della Sasch, l’azienda di abbigliamento di cui era proprietario e fondatore, avvenuto nel 2011.

Dopo un primo parere negativo nei mesi scorsi la procura ha avallato la richiesta di patteggiamento avanzata dalla difesa dell’ex sindaco, oggi consigliere comunale della lista civica che porta il suo nome, al tribunale di Prato.

Il collegio era presieduto dal giudice Silvio De Luca. Per l’accusa, tra gli anni 2009 e 2011, dalle casse della società sarebbero stati distratti diverse decine di milioni di euro.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

I gommoni di Ai Weiwei arrivano a Palazzo Strozzi

FIRENZE - Sono in corso da stamani le operazioni di montaggio dell'opera dell'artista cinese Ai Weiwei, ovvero dei gommoni che verranno appesi sulla facciata di Palazzo Strozzi. "L'installazione "Reframe" per la mostra "Ai Weiwei. Libero" inizia a svelarsi su piazza Strozzi. Stay Tuned!", questo quanto annunciato da un post Facebook dalla fondazione, che ha allegando la foto di un gommone in fase di allestimento. La mostra  'Ai Weiwei libero' si […]

today12/09/2016


0%