News

Pisa, stop al referendum anti-moschea

today14/09/2016

Sfondo
share close

pisa piazza miracoli aereaPISA – Il comitato dei garanti del Comune di Pisa ha dichiarato inammissibile il referendum per dire no alla realizzazione di una moschea a Pisa, richiesto da comitati di cittadini e forze politiche del centrodestra.

Troppo poche, si spiega, le firme regolarmente autenticate: solo 250 a fronte delle 2530 presentate dai promotori: “Raccolte in modo non regolare – sentenziano i garanti – dato che gli autenticatori non risultavano idonei a farlo”.

Secondo i progettiu, la nuova moschea è destinata a sorgere su un ampio terreno privato di proprietà dalla comunità islamica pisana, nel quartiere residenziale di Porta a Lucca, non distante dalla Torre pendente, e sarà costruita interamente a spese dei musulmani con un centro cultuale islamico a servizio del luogo di culto.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“La fine del mondo” inaugura il nuovo Pecci

FIRENZE - Riapre ufficialmente i battenti il 16 ottobre, dopo oltre un anno di chiusura e circa 6 di lavori per l'ampliamento, il Centro per l'Arte Contemporanea Pecci di Prato. Ad inaugurare la nuova struttura firmata dall'architetto sino-olandese Maurice Nio sarà la mostra collettiva "La fine del mondo", curata dal direttore del centro Fabio Cavallucci, con la collaborazione di un team interno al museo e un gruppo di advisor internazionali. […]

today14/09/2016


0%