Cultura

I-Care, la performance contro il razzismo in Europa

today15/09/2016

Sfondo
share close

i-care performance exfilaFIRENZE – Appuntamento all’Ex-fila sabato 17 settembre, ore 17, per la performance interdisciplinare site specific realizzata dai partecipanti al workshop I-CARE. Inter-Culture Against Racism in Europe promosso da Centro di Creazione e Cultura in collaborazione con Arci Firenze.

La performance coinvolgerà il pubblico (invitati e passanti) in un viaggio nomade e interattivo e arriva dopo due settimane di laboratorio intensivo di formazione creativa rivolta a 21 giovani artisti tedeschi, lituani e italiani sul tema del razzismo, della diversità e del contrasto degli stereotipi discriminatori. E promosso all’interno della rete ROOTS & ROUTES.

“La città come grande casa”, dove tutto e tutti hanno bisogno di un luogo, è il terreno sul quale i partecipanti, con la guida di formatori ed esperti delle discipline artistiche, si sono confrontati per avviare percorsi di sperimentazione diretti alla ridefinizione del concetto di spazio pubblico: il luogo comune fatto da molti, diversi punti personali.

Ingresso Libero, info e prenotazioni: info@centrocreazionecultura.eu

>> Ascolt l’intervista a Caterina Poggesi, ospite sulle nostre frequenze per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Anche la Toscana ha la sua Terra dei Fuochi”

TOSCANA - "L'inchiesta toscana sullo smaltimento illecito dei fanghi sembra svelare il tipico meccanismo delle ecomafie: imprenditori interessati ad aggirare le regole, agricoltori quantomeno disattenti e un'attività di intermediazione, di brokeraggio in cui si inserisce la criminalità mafiosa". A parlare è il presidente di Legambiente Toscana, Fausto Ferruzza, oggi ospite negli studi di Novaradio, a propostito dell'inchiesta della procura di Firenze sul presunto giro di smaltimento illecito di rifiuti come […]

today15/09/2016


0%