News

Contestarono Salvini, condannati a pagare 1.250 euro

today23/09/2016

Sfondo
share close

Matteo SalviniVIAREGGIO – Condannate a pagare una una multa di 1.250 euro le 28 persone che contestarono il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, a Viareggio il 16 maggio 2015.

E’ quanto annuncia sulla pagina Facebook l’associazione Cantiere Sociale. La condanna è per adunanza sediziosa e, in un caso, per accensione e lancio di fumogeno.
L’ accesa contestazione avvenne in piazza Margherita dove Matteo Salvini doveva intervenire ad una iniziativa pubblica per sostenere la candidatura a sindaco di Viareggio dell’avvocato Massimiliano Baldini. Il leader della Lega Nord fu accolto da fischi e lanci di uova da parte di decine di persone. Ora i decreti di condanna emessi dal giudice di Lucca su richieste della procura.

“Queste non sono condanne, sono medaglie, perché crediamo che sia giusto contestare Salvini ogni qual volta provi a scendere nelle piazze, in qualsiasi modo e in qualsiasi forma – si legge sul profilo Facebook degli esponenti del Cantiere sociale – Queste condanne non ci fermeranno MAI, ci fanno sorridere, le metteremo nel mobile come prova di quando Salvini è stato cacciato da Viareggio, dove la Lega non ha la forza nemmeno di aprire una sede.”

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Mps. Opposizioni: “Gravi responsabilità della politica regionale”

FIRENZE - Gravi responsabilità della politica nel gestire le risorse e il patrimonio della fondazione e della banca più antica del mondo, gravi intrecci di poteri forti non democraticamente rappresentativi che hanno causato danni economici ai risparmiatori e minato la stabilità dell''erogazione del credito alle imprese, e gravi responsabilità degli organismi di controllo. Queste alcune conclusioni alle quali sono giunte le opposizioni (M5s, Fi, Lega nord e Sì Toscana a […]

today23/09/2016


0%