News

Tra cibo e visite guidate la Festa della cooperazione – ASCOLTA

today13/10/2016

Sfondo
share close

legacoop01LUCCA – Degustazione dei prodotti della cooperazione toscana, visite guidate dalle mura al cuore di Lucca e laboratori per bambini. E’ il programma della Festa della Cooperazione 2016, l’appuntamento annuale organizzato dall’Alleanza delle Cooperative Toscana, in programma sabato 15 ottobre 2016.
Dopo le tappe di Firenze nel 2013 e 2014 e Livorno nel 2015, la Festa arriva a Lucca con un programma di eventi con al centro il gusto: sotto il Loggiato di Palazzo Pretorio in piazza San Michele saranno molti gli stand delle cooperative agroalimentari del territorio che faranno assaggiare le proprie eccellenze.
Spazio anche all’intrattenimento per i più piccoli, con laboratori, letture, baby parking e bibliobus a cura delle cooperative sociali, e alla cultura, con le visite guidate “Lucca tra Roma e i Longobardi: musica, pittura e sante”.
La giornata si apre alle 10 presso la Camera di Commercio di Lucca con l’assemblea dei delegati dell’Alleanza delle Cooperative Toscana, la presentazione dei dati sulla presenza cooperativa toscana e una tavola rotonda dedicata ad alcune esperienze di sociability sul territorio. “La presenza cooperativa all’interno dell’economia regionale è forte, conta circa 80.000 impiegati e 10 miliardi e mezzo di fatturato.” afferma il presidente dell’Alleanza delle Cooperative Toscane Roberto Negrini.
Ascolta l’inetrvista >>

  • cover play_arrow

    Tra cibo e visite guidate la Festa della cooperazione – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Il primi 20 anni del Marrone del Mugello Igp – ASCOLTA

FIRENZE – Il Marrone, la più apprezzata varietà della Castanea Sativa, diffusamente riconosciuta dal consumatore, costituisce per il Mugello una rilevante componente dell'economia locale. In occasione del ventennale dalla creazione del marchio Marrone del Mugello Igp, il Consorzio di Tutela organizza una serie di iniziative promozionali a Firenze, che si terranno da domani a domenica prossima al Mercato Centrale di Firenze, e dal 4 al 6 novembre alla Loggia del […]

today13/10/2016


0%