News

Insegnante viareggina colpita da meningite

today25/10/2016

Sfondo
share close

ospedale ricovero 4LIVORNO  – Sono definite “gravi” ma in miglioramento le condizioni della donna di 52 anni, ricoverata da ieri all’ospedale di Livorno per una meningite pneumococcica di tipo purulento.
La donna, trasferita a Livorno dopo l’iniziale ricovero a Viareggio, si trova nel reparto di terapia intensiva, dove dovrebbe rimanere in via precauzionale pr altre 48 ore prima di tornare alle Malattie Infettive. La situazione è stabile anche se la prognosi rimane riservata.
Dato che si tratta di una forma di meningite che non presenta particolari rischi di contagio: per questo non è stata prevista la profilassi obbligatoria per coloro che sono stati a contatto con la donna.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

La ‘Madonna dimenticata’ di Botticelli torna allo Stibbert

FIRENZE - Fresca di restauro, torna nelle sale del Museo Stibbert la Madonna col Bambino, tradizionalmente attribuita a Botticelli, ma ignorata dalla critica e dagli studi sull'opera del grande maestro. Il dipinto, acquistato da Frederick Stibbert all'inizio degli anni Settanta dell'800, è sempre stato conservato nella collezione e durante la vita del collezionista era stato sottoposto ad interventi di restauro molto pesanti che ne avevano stravolto la forma originale. All'apertura […]

today25/10/2016


0%