News

Condanna confermata per l’assassino di Andreea Cristina

today04/11/2016

Sfondo
share close

viti1FIRENZE – La corte di assise di appello di Firenze ha confermato la condanna a 20 anni di reclusione di Riccardo Viti, l’idraulico fiorentino di 57 anni che la notte fra il 4 e il 5 maggio 2014 fece salire sulla sua auto Andrea Cristina Zamfir, una ragazza rumena di 26 anni, madre di due bambini, minuta e fragile, che si prostituiva alle Cascine.

La condusse a Ugnano sotto un cavalcavia dell’autostrada, la fece denudare, la legò a un palo, la seviziò con un bastone e la abbandonò nella notte, piangente, disperata e urlante di dolore, senza togliere il manico di scopa e senza neppure fare una telefonata anonima alla polizia.

Nell’udienza di appello il sostituto procuratore generale Fabio Origlio ha chiesto la condanna all’ergastolo, perché a suo giudizio Viti non merita le attenuanti generiche che il giudice Monti gli aveva riconosciuto per aver confessato i suoi crimini. Ma la corte di assise di appello ha confermato la sentenza di primo grado.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Leopolda 2016, tra terremoto e referendum

FIRENZE - "E adesso il futuro". E' questo lo slogan scelto per la Leopolda 2016, che si terrà da domani a domenica a Firenze. A parlare del programma della tre giorni  è stato ieri lo stesso Matteo Renzi nella sua Enews: "Venerdì sera discuteremo soprattutto di terremoto, protezione civile, terzo settore, leggi sociali, volontariato. Lo faremo a qualche giorno di distanza dal terremoto e a cinquant'anni dall'Alluvione di Firenze. Chiuderemo […]

today03/11/2016


0%