News

Evacuazione di massa per una fuga di gas

today07/11/2016

Sfondo
share close

rottura gas tubo sieciPONTASSIEVE – Sono almeno una cinquantina gli appartamenti fatti evacuare a scopo precauzionale a Le Sieci, nel comune di Pontassieve (Firenze), in seguito alla fuga di gas provocata dalla rottura di una conduttura nel corso di lavori stradali lungo la statale 67 Tosco Romagnola, la via Aretina.

Per questioni di sicurezza è stato deciso di far allontanare tutti i residenti in un raggio di di 100 metri dal luogo della rottura della tubazione, avvenuta nel tratto della statale tra piazza Albizi e il bivio con via della Stazione. La Croce Azzurra ha messo a disposizione il suo centro diurno per dare ospitalità fino al termine delle operazioni di messa in sicurezza.

Sempre a scopo precauzionale, vigili del fuoco hanno fatto sgomberare anche esercizi commerciali e una banca. Chiusa al traffico la statale 67, con deviazione del traffico sulla viabilità alternativa.

L’intervento per la riparazione del guasto è già in corso, ma la situazione non dovrebbe tornare prima del tardo pomeriggio. Sul posto, insieme ai vigili del fuoco, polizia municipale di Pontassieve e tecnici di Toscana Energia e personale dell’Anas.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Le risposte di Ferrovie sulla Tav non sono soddisfacenti”

FIRENZE - A due giorni dalla firma del Patto di Firenze, che ha messo sul piatto 680 milioni di euro di risorse per opere strategiche ma non una parola su come sciogliere il nodo dell'alta velocità fiorentina, il sindaco Dario Nardella torna sul tema della "project review". E fa sapere che il documento di 26 pagine inviato da FS per rispondere alle 10 domande sulla Tav non è riuscito affatto […]

today07/11/2016


0%