News

“PIù fondi contro la violenza di genere e per le pari opportunità”

today18/11/2016

Sfondo
share close

maria elena boschiFIRENZE – Oggi a Firenze per parlare di lotta alla violenza alla donne e di tutela dei minori la ministra Maria Elena Boschi. “Attraverso il piano antiviolenza abbiamo messo 19 milioni di euro in più per il prossimo biennio che si aggiungono ai 13 milioni che già c’erano” ha detto prendendo parte al convegno “Parla con lei” organizzato da Unicoop.

“Insieme alle regioni e ai comuni – ha spiegato – abbiamo individuato anche criteri con cui vengono assegnate le risorse e come si controlla la spesa, coinvolgendo anche i centri antiviolenza e le associazioni. Dei fondi stanziati in passato un terzo non è stato speso” . Quindi la ministra ha aggiunto che nella legge di bilancio sono stati stanziati “60 milioni in più per le pari opportunità”.

Poi l’appello-sfida al mondo dei media: “Bisogna cambiare anche il modo di parlare – ha detto ricordando il dialogo avviato con l’Accademia della Crusca in materia”. “Anche l’informazione – ha aggiunto – deve aiutarci a cambiare non solo declinando al femminile i nomi ma magari smettendo di fare certe domande, domande che ad un uomo non verrebbero fatte, o pensando che forse certi titoli fanno male”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Palazzina crollata a Villamagna: “Scena tremenda” – ASCOLTA

FIRENZE - Restano in prognosi riservata Roberto Montione e le sue due figlie di 7 e 10 anni, che nella serata di ieri sono rimasti gravemente feriti nel crollo di una villetta di via Villamagna nel comune di Bagno a Ripoli. L'uomo è ricoverato nel reparto di rianimazione di Careggi, le bambine si trovano al pediatrico Meyer: tutte e due hanno vaste ustioni su tutto il corpo, in particolare la […]

today18/11/2016


0%