Cultura

‘Lo chiamavano Jeeg Robot’ vince negli USA il Nice Festival

today22/11/2016

Sfondo
share close

jeeg robotFIRENZE – E’ “Lo chiamavano Jeeg Robot”, il film di Gabriele Mainetti con Claudio Santamaria, a vincere la 26/a edizione del Nice Festival, la competizione del cinema italiano all’estero, che si è tenuta a New York e San Francisco nel mese di novembre.

Il film ha ottenuto la maggioranza dei voti dal pubblico statunitense e sarà proiettato il 9 dicembre al cinema La Compagnia nel capoluogo toscano dove riceverà il premio Nice Città di Firenze (sede del festival).

L’opera di Mainetti racconta la storia di Enzo Ceccotti (Santamaria), un pregiudicato di borgata, che sbarca il lunario con piccoli furti. Un giorno, mentre scappa dalla polizia, si tuffa nel Tevere per nascondersi e cade per errore in un barile di materiale radioattivo, uscendone barcollante e mezzo morto. In compenso il giorno dopo si risveglia dotato di forza e resistenza sovrumane.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

I capolavori di Dal Ponte in mostra all’Accademia

FIRENZE - Dall' "Incoronazione della Vergine" all'imponente pala dell' “Annunciazione e quattro santi". Per la prima volta i capolavori del maestro della pittura del '400 Giovanni dal Ponte sono riuniti i una grande monografica, ospitata dalla Galleria dell'Accademia di Firenze, dal 22 novembre al 17 marzo. Circa 50 opere in tutto, provenienti dai maggiori musei italiani e del mondo, per riscoprire le meraviglie del tardo-gotico fiorentino. Intitolata 'Giovanni dal Ponte […]

today22/11/2016


0%