News

La Regione conferma lo stop all’inceneritore dei Selvapiana

today23/11/2016

Sfondo
share close

federica fratoniTOSCANA – C’è aanche la “eliminazione del dell’impianto di trattamento termico di Selvapiana” tra le modifiche al Piano regionale di gestione dei rifiuti e bonifica dei siti inquinati illustrate oggi dall’assessore regionale Federica Fratoni al Consiglio regionale.

Tra le altre novità, l’obeittivo di “razionalizzare la dotazione impiantistica del sistema regionale di trattamento dei rifiuti urbani” e “l’inserimento dell’impianto di trattamento meccanico biologico già realizzato presso la discarica di Legoli, in provincia di Pisa”.

In particolare, ha spiegato ancora l’assessore, “il Piano regionale di gestione dei rifiuti e bonifica dei siti inquinati diviene l’unico riferimento di pianificazione in merito ai fabbisogni, la tipologia e il complesso degli impianti di smaltimento e recupero dei rifiuti urbani da realizzare o di cui si prevede la chiusura-riconversione. Tutte queste esigenze richiedono una modifica mirata del Piano” dei rifiuti attuale.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

In piazza i futuri infermieri: “No allo sfruttamento”

FIRENZE - "Basta allo sfruttamento spacciato come tirocinio". Gli studenti di Infermieristica non ci stanno e oggi sono scesi in piazza per protestare contro la cancellazione dell'assegno infermieri da parte della giunta regionale della Toscana, proprio davanti alla sede della Regione. Fin dal 2000 era previsto un sostegno economico per gli studenti del corso di laurea in Infermieristica, ma questa volta la giunta, su proposta dell'assessora alla sanità Stefania Saccardi, […]

today23/11/2016


0%