Cultura

Il volto umano della migrazione con “Haydi!” di Familie Flöz

today24/11/2016

Sfondo
share close

Haydi!FIRENZE – La compagnia berlinese Familie Flöz torna a Firenze e per la prima volta approda al Teatro Puccini, domani e sabato 26 novembre alle ore 21.00, con l’ultimo spettacolo “Haydi!”.

Ispirandosi al tema della fuga del profugo, la compagnia presenta una raccolta di figure “tipicamente Flöz” che si intreccia a motivi provenienti dal racconto “Heidi”.
La trama racconta la storia di miseria e migrazione di ‘Heydi’ e della sua famiglia, contrapponendola allla freddezza burocratica degli uffici dell’autorità di frontiera e dei loro funzionari. La volontà è quella di affrontare da un punto di vista umano le vicende delle persone che attraversano l’Europa per scappare a povertà, fame, guerre.

In scena le maschere immobili e i pupazzi inanimati incontrano figure dal volto scoperto, sullo sfondo un video proietta i ricordi di “Heydi” in una scenografia composta da forme geometriche in continuo muovimento.

Info su www.teatropuccini.it

>> Ascolta l’intervista a Gianni Bettucci, ospite sulle nostre frequenze per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Forteto, il Senato esaminerà la richiesta di commissione d’inchiesta

ROMA - L'Aula di Palazzo Madama approva la richiesta del Questore Laura Bottici (M5S) di esaminare con urgenza i provvedimenti per istituire la commissione d'inchiesta sul caso Forteto, la comunità toscana che ospita ragazzi in difficoltà i cui vertici sono stati condannati per abusi e violenze su minori. Alla dichiarazione d'urgenza del M5S si sono associati, tra gli altri, anche Riccardo Mazzoni (Ala) ("E' uno scandalo nazionale") e Sinistra Italiana. […]

today24/11/2016


0%