Cultura

Torna il “Weihnachtsmarkt” in piazza Santa Croce

today28/11/2016

Sfondo
share close

Mercato di Natale 2016FIRENZE – Vini speziati, brezel, würstel, birra, ma anche dolci e prodotti alimentari provenienti da tutta Europa. Torna da mercoledì 30 novembre, il Mercato di Natale “Weihnachtsmarkt” piazza Santa Croce.

Nonostante siano anni ormai che le giunte comunali ne annunciano lo spostamento da piazza Santa Croce (prima volta fu nel 2012 all’epoca di Renzi) il tipico villaggio natalizio tornerà fino al 21 dicembre, davanti alla chiesa con oltre cinquanta stand di prodotti artigianali e gastronomici provenienti da tutta Europa. Oltre al cibo non mancheranno le idee regalo e l’oggettistica per addobbare la casa e il proprio albero.

Tra gli eventi in programma sabato 10 dicembre alle ore 16 l’esibizione del “Light Gospel Choir”, il coro diretto da Letizia Dei, e l’11 dicembre alle ore 10,30 l’esibizione dei Bandierai degli Uffizi. L’inaugurazione ufficiale è fissata per sabato 3 alle ore 11, per l’occasione ci sarà un piccolo intrattenimento musicale a tema natalizio.

Il “Weihnachtsmarkt” è organizzato da ANVA Confesercenti Firenze e sarà aperto con orario continuato 10-22.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Centro Unesco, è salva la norma anti-McDonald’s

FIRENZE - "La norma 'salva centri storici' "è già operativa e in gazzetta ufficiale: era contenuta in uno dei decreti Madia ma si tratta di uno di quelli non toccati dalla sentenza della Corte". A parlare è il Ministro dei beni culturali Dario Franceschini, oggi a Firenze, rispondendo sull'aplicabilità delle novità del decreto Madia dopo la sentenza della Consulta che ha dichiarato incostituzionali alcune previsioni del decreto. "La norma - […]

today28/11/2016


0%