News

Università Firenze, crescono iscritti e ricercatori stabili

today02/12/2016

Sfondo
share close

dei rettore salone 500 anno accademicoFIRENZE – Nuovi iscritti in sensibile aumento (+8 %), quasi 24 milioni di euro di fondi europei e nazionali assegnati a 110 progetti di ricerca, e un +10% di studenti impegnati all’estero con l’Erasmus.

Sono alcuni dei dati illustrati dal rettore dell’università di Firenze, Luigi Dei, oggi in palazzo Vecchio per all’inaugurazione dell’anno accademico.

Il rettore ha sottolineato anche che nel 2017 l’ateneo tornerà ad un assetto stabile del personale docente, dopo anni di costante calo. Nel 2016 sono stati attivati, ha sottolineato, bandi per il reclutamento complessivo, su fondi dell’ateneo, di 150 ricercatori a tempo indeterminato, 23 professori associati, 16 professori ordinari.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Referendum, Firenze al centro del rush finale

FIRENZE - Ultimo giorno di campagna referendaria, prima del giorno di silenzio, in vista della consultazione popolare che chiamerà al voto gli italiani domenica, dalle 7 alle 23, per dire sì o no alla riforma “Renzi-Boschi” di 47 articoli della 2/a parte della Costituzione. Stasera in piazza Signoria il mega-comizio del premier Matte Renzi, che ha scelto di lanciare da Firenze l'ultimo appello per il sì. Uno one man show […]

today02/12/2016


0%