News

Mezzo miliardo di euro per case popolari e sicurezza idrogeologica – ASCOLTA

today06/12/2016

Sfondo
share close

treno_regionale_linea_pistoia_lucca_5TOSCANA – Da oggi fino al 2020 la Toscana investirà 200 milioni di euro per la costruzione di nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica, e 300 milioni in opere connesse alla messa in sicurezza idrogeologica del territorio, ma anche opere di rinnovamento urbano, tutela del patrimonio culturale e protezione dell’ambiente.

Sarà possibile grazie al prestito stipulato con la BEI, la Banca Europea degli Investimenti per un valore complessivo di 250 milioni di euro, da restituire nei prossimi 25 anni ad un tasso super agevolato (0.8-0.9%).

Tra le opere previste, anche il raddoppio della linea ferroviaria Pistoia-Montecatini-Lucca, il Ponte sul Serchio, la nuova viabilità di Lastra a Signa e l’intervento sugli assi viari di Lucca. Importante anche il riflesso occupazionale: “Si stima la creazione di una unità di lavoro ogni 50.000 euro investiti” ha detto Enrico Rossi, presidente della Regione. >>> Ascolta

 

  • cover play_arrow

    Mezzo miliardo di euro per case popolari e sicurezza idrogeologica – ASCOLTA Redazione Novaradio

 

La prima operazione, firmata ieri dal vicepresidente della Bei Dario Scannapieco e dal presidente della Regione Enrico Rossi, è una linea di credito di 150 mln, importo che sarà gestito direttamente dalla Regione. Nei prossimi giorni sarà perfezionato anche il prestito per l’edilizia residenziale pubblica da 100 mln, che saranno veicolati da Casa Spa come capofila per tutte le società omologhe delle altre province toscane.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Disco della settimana | Childish Gambino – Awaken My Love!

Childish Gambino 'Awaken, My Love!' Etichetta: Glassnote  Records / Caroline Distribuzione: Universal Promozione: Spin-go! Uscita: 2 dicembre 2016 A distanza di due anni dal suo ultimo album “Kauai”, venerdì 2 dicembre è uscito “Awaken, My Love!”, ultima produzione del poliedrico artista statunitense Donald Glover — in arte Childish Gambino. Anticipato dai singoli “Me and Your Mama” e “Redbone”, “Awaken, My Love!” è un album vocale e studiato, in cui l’alter […]

today06/12/2016


0%