News

Dichiarata fallita la Mabro, fine delle speranze per 178 famiglie

today28/12/2016

Sfondo
share close

mabro grossetoGROSSETO – Ultima fermata per la Mabro e i suoi 178 dipendenti: ieri è stato dichiarato il fallimento della storica azienda tessile di Grosseto al centro da anni di una travagliata crisi e da due anni in  amministrazione straordinaria.

Fine delle speranze per le “vestaglie azzurre”, come venivano chiamate le lavoratrici dello stabilimento – che costituiscono gran parte della manodopera.

Dopo due ore di camera di consiglio, è stato deciso di porre fine al lavoro del commissario Paolo Coscione, che pure aveva avuto due proposte per rilevare l’azienda: una da un gruppo a maggioranza cinese e l’altra da una cordata bulgara. Già ieri i lavoratori hanno firmato l’accettazione delle lettere di licenziamento e iniziato l’iter per la mobilità.

“Una notizia terribile, oggi finisce un pezzo importante della storia e dell’identità di Grosseto – il commento del sindaco Antofrancesco Vivarelli Colonna –  ma la firma sulla mobilità dà garanzie ai lavoratori”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Dalla musica alle tombolate, le ‘feste’ dei circoli di Arci Firenze

FIRENZE - Ricchissima di appuntamenti l'agenda dei circoli di Arci Firenze per il periodo delle feste: dalla musica alle tombolate, dalla beneficenza al cinema, una serie di appuntamenti che animeranno il territorio fiorentino dalla Val d'Elsa al Mugello fino all'inizio del prossimo anno. Si parte oggi, con diverse attività, a partire dalla musica: alle 22:00 al Circolino Semifonte di Barberino Val d'Elsa, con la Grande Festa di Natale dove La […]

today28/12/2016


0%