Cultura

Attività, visite e percorsi per la prima Domenica Metropolitana del 2017

today05/01/2017

Sfondo
share close

palazzo vecchio 2FIRENZE – Sarà la prima Domenica Metropolitana del 2017 a chiudere il periodo delle festività natalizie per i Musei Civici Fiorentini, con visite, percorsi e attività dedicate a grandi e piccini e gratuite per i cittadini residenti nella città metropolitana di Firenze.

Tra le attività per famiglie dedicate al periodo delle feste a Palazzo Vecchio “Corte in festa” e “Squisita scoperta. Il Granducato di Toscana e la via del cioccolato”, mentre per i più piccoli sono in programma la “Favola della tartaruga con la vela” e “Per fare una città ci vuole un fiore”. Per gli adulti invece, sempre a Palazzo Vecchio sono aperte le visite guidate a tema: “Percorsi segreti”, la “Reggia medicea” e le “Visite a palazzo”, “I segreti di Inferno”, oltre alle visite al Museo Novecento, correlate alla mostra “Beyond Borders/After the Flood: the artists’ engagement”, dedicata alle opere donate dagli artisti di tutto il mondo a Firenze dopo l’alluvione del ’66.

Anche la Fondazione Palazzo Strozzi aderisce alla giornata proponendo alle ore 11.30 l’appuntamento
Parliamo di…Ai Weiwei sull’esposizione Ai Weiwei. Libero, visita gratuita con ingresso a pagamento per massimo 15 partecipanti.

Sono inoltre in programma le visite accompagnate presso il Museo del Bigallo alle h9.30, 10.30, 11.30
e 12.30 (Piazza San Giovanni 1, prenotazione obbligatoria, tel. 055-288496) e al Museo della Misericordia in Piazza Duomo, alle ore 15.30 e alle ore 16.30, per max. 25 partecipanti ciascuna (prenotazione obbligatoria tel. 055 239393).

Tutte le visite guidate e le attività sono e la prenotazione è obbligatoria. All’atto della prenotazione è
possibile riservare un solo appuntamento nel corso della giornata per un massimo di 5 persone. Gli accessi ai Musei Civici Fiorentini sono senza prenotazione e gratuiti, disponibili fino ad esaurimento posti.

Per il giorno dell’Epifania invece tutti i Musei Civici rispetteranno il normale orario di apertura, tranne il Museo di Santa Maria Novella che aprirà dalle 13 alle 17.30.

Info su museicivicifiorentini.comune.fi.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“I nuovi Cie sono frutto della vocazione al suicidio della sinistra”

TOSCANA - "Che senso ha sui Cie dare ragione alla destra" e tirargli la "volata", dopo averli chiusi perché "non solo violano i più semplici diritti umani ma sono anche inefficaci?". A domandarlo è il secondo il governatore Enrico Rossi, che sul suo porfilo FB in una lettera aperta al ministro degli Interni Marco Minniti parla di una "strana vocazione al suicidio che la sinistra mostra già da tempo". I […]

today05/01/2017


0%