Cultura

La storia della moda fiorentina in mostra a Palazzo Pitti

today09/01/2017

Sfondo
share close

mostra locchi pitti immagineFIRENZE – Cento rarissimi scatti dagli anni ’30 ai ’70 del Novecento, per raccontare la storia della moda a Firenze attraverso l’obiettivo dei fotografi della Foto Locchi. E’ l’esposizione “Fashion in Florence”, presentata oggi a Palazzo Pitti e aperta fino ad aprile 2017.

Tre le sezioni della mostra: le botteghe artigiane e i  brand emergenti della moda fiorentina; le sfilate di moda dai primi eventi del dopoguerra all’evento della sala Bianca che segnò l’inizio di Pitti Immagine; infine i personaggi della moda: i Gucci, Salvatore Ferragamo, Emilio Pucci, Stefano Ricci fino al pioniere delle sfilate a Firenze, Giovan Battista Giorgini e i couturier che lo hanno sostenuto come Emilio Schuberth, Roberto Capucci, le Sorelle Fontana, Jole Veneziani.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Da Giuliana De Sio a Lella costa per “Aurora di sera”

SCANDICCI - Giuliana De Sio, Marco Baliani, Lella Costa, Dario Ballantini, Paolo Ruffini: ecco i protagonisti della nuova edizione di “Aurora di sera”, la mini rassegna promossa da FTS al cinema teatro Aurora di Scandicci (via San Bartolo in Tuto 1 – Scandicci). Quattro gli appuntamenti in programma fino alla fine di marzo, per altrettanti spettacoli, alla portata di tutti, grazie al costo sempre molto contenuto dei biglietti (da 10 […]

today09/01/2017


0%