News

“I vaccini anti-meningite ci sono, e non c’è nessuna epidemia”

today09/01/2017

Sfondo
share close

dammi un vaccino.jpgTOSANA – Dopo l’impennata di richieste di vaccinazioni prtesso Asl e medici di famiglia toscani dopo gli ultimi casi di meningite che verificatisi a cavallo dell’inizio dell’anno, l’assessore regionale alla salute Stefania Saccardi ribadisce l’appello alla vaccinazione ed assicura che i vaccini ci sono.

I ritardi registrati negli ultimi giorni nel reperimento delle dosi, spiega l’assessore, sono dovuti solo ed esclusivamente all’elevata richiesta dei vaccini. “Se in un presidio normalmente si fanno 50 vaccinazione al giorno – afferma – e improvvisamente c’e una richiesta di 300, qualunque azienda si troverebbe in difficoltà. L’assessore rassicura poi che non c’è nessun allarme e non siamo presenza di epidemia, nessun problema quindi se l’appuntamento per la somministrazione del vaccino viene dato a distanza di 15 o 20 giorni.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

La storia della moda fiorentina in mostra a Palazzo Pitti

FIRENZE - Cento rarissimi scatti dagli anni '30 ai '70 del Novecento, per raccontare la storia della moda a Firenze attraverso l'obiettivo dei fotografi della Foto Locchi. E' l'esposizione "Fashion in Florence", presentata oggi a Palazzo Pitti e aperta fino ad aprile 2017. Tre le sezioni della mostra: le botteghe artigiane e i  brand emergenti della moda fiorentina; le sfilate di moda dai primi eventi del dopoguerra all'evento della sala […]

today09/01/2017


0%