News

Neve sulla montagna toscana, rischio ghiaccio in città

today13/01/2017

Sfondo
share close

impianti-sciistici-abetoneTOSCANA – E’ tornata a cadere la neve sulle montagne della Toscana. Se però gli operatori delle stazioni sciistiche sorridono, in città è allerta per possibili gelate notturne.

Le precipitazioni sono cominciate la notte scorsa sulle cime più alte e poi sono andate a calare di quota, con accumuli in pista, in alcune località, anche di 15 centimetri già alla fine della mattinata.

Ad Abetone l’altezza neve è 20/30 centimetri, 11 su 17 gli impianti aperti e per domani è prevista l’apertura di altri 3. Aperti, meteo permettendo, i collegamenti nei due sensi Ovovia/Pulicchio e Val di Luce/Ovovia. A Cutigliano l’altezza neve è di 20/30 cm e 3/4 degli impianti sono aperti.  All’Amiata l’altezza neve è di 5/15 cm: per oggi gli impianti sono chiusi per il maltempo ma domani è prevista un’apertura parziale e prezzi scontati. In Garfagnana l’altezza neve è di 20/30 cm e gli impianti aperti sono 4 su 6; a Zeri ci sono 10 cm di neve è in funzione il campo scuola.

In pianura invece per molte città sarà una serata all’insegna dell’allerta ghiaccio: a Firenze è stato diramato un avviso di criticità giallo per ghiaccio dalle 22 di stasera alle 12 di domani. Previste temperature rigide (- 4 all’alba)  con mezzi della Quadrifoglio impegnati nel servizio di spargimento di sale nelle zone ritenute a rischio. Allerta anche a Livorno e Pistoia, dove entreranno in funzone le macchine spargisale.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

In migliaia al corteo per il rinnovo del contratto del tessile e calzaturiero

FIRENZE - Migliaia di lavoratori del settore tessile-abbigliamento hanno sfilato oggi a Firenze, nell'ambito dello sciopero nazionale di settore di 8 ore indetto da Filctem-Cgil, Femca-Cisl e Uiltec-Uil. Malgrado le condizioni atmosferiche sfavorevoli, il serpentone prtito da piazza cavalleggeri ha paercorso le vie del centro fino in piazza dell'Unità Italiana, a poche centinaia di metri di distanza dalla Fortezza da basso dove è in corso l'ultima gionata di Pitti Uomo. […]

today13/01/2017


0%