Cultura

Parente, Fiori, Voltarelli all’Arci il Progresso a favore di San Ginesio

today03/03/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Una grande festa in musica per raccogliere fondi per la ricostruzione Teatro Leopardi di San Ginesio in provincia di Macerata, distrutto dal terremoto nel 2016. E’ “Firenze per san Ginesio: artisti per una causa”, il concerto in programma stasera a partire dalle 20.30 al circolo Arci il Progresso.

Si alterneranno sul palco Marco Parente, Alessandro Fiori, Orla (Bandabardò), Peppe Voltarelli, Giorgia Del Mese, Andrea Franchi, Massimiliano La Rocca, ScandaloSobrio, Francesco Garito. La conduzione è affidata a Massimo Del Papa. Sarà presente il vicesindaco di san Ginesio, Simone Tardella, al quale verrà consegnato l’incasso della serata. L’ingresso è a offerta libera, mentre tutti gli artisti parteciperanno a titolo gratuito.

San Ginesio, nell’entroterra maceratese, si è da sempre contraddistinto per una speciale tradizione artistica, costruita anno dopo anno: nel teatro Leopardi si sono esibite decine e decine di artisti, di musicisti capaci di proposte di qualità, nomi importanti, anche da oltre confine, che nel tempo hanno saputo conclamare una tradizione. Tutto questo si è interrotto con i terremoti che hanno devastato il centro Italia nel 2016, ma san Ginesio non si arrende e ha messo in cantiere nuove iniziative, in primavera, all’aperto, prima fra tutte la grande kermesse #AncheiosonosanGinesio, in programma i prossimi 29 e 30 di aprile, con un cast di circa 40 nomi.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Riccardo Magherini, il ricordo a tre anni dalla morte – ASCOLTA

FIRENZE - "Riccardo Magherini, in attesa di una vera giustizia" è il convegno organizzato oggi pomeriggio a Firenze in occasione del terzo anniversario della morte del 40enne fiorentino, deceduto nel corso di un arresto in borgo San Frediano. Il processo di primo grado di fronte al tribunale di Firenze si è chiuso nel luglio scorso con la condanna per omicidio colposo di 3 dei quattro carabinieri intervenuti nell'arresto a pene […]

today03/03/2017


0%