Cultura

Nasce la ‘card’ unica per i musei italiani di Arte Cotemporanea

today28/03/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Parte dalla città del giglio la card per l’accesso a 18 musei di arte contemporanea in tutta Italia. L’iniziativa lanciata ieri dal sindaco Dario Nardella, sarà presentata ufficialmente in occasione del G7 della cultura in programma il 30 e 31 marzo a Firenze.

La card costerà 30 euro e consente un accesso ad ognuno dei 18 musei che hanno aderito per sei mesi, dal primo giugno a fine anno. ‘Contemporaneamente Italia’ ha messo insieme centri di arte da Nord a Sud Italia.

«Si tratta – commenta il sindaco Dario Nardella – della prima volta che in Italia uniamo realtà museali dedicate alla promozione del contemporaneo in una rete sovra regionale. Il G7 della cultura è l’occasione giusta per lanciare questo progetto, che si svolge sotto gli auspici del ministero dei Beni culturali. Partiamo il primo giugno in via sperimentale, ma siamo pronti a nuove adesioni e a eventuali partner privati che vogliano aiutarci a sviluppare l’iniziativa».

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Traffico di droghe sintetiche, otto arresti in Toscana

FIRENZE - Otto arresti, tra cui cinque misure di custodia cautelare in carcere e tre ai domiciliari, sono in corso di esecuzione da parte della polizia nei confronti di altrettante persone di nazionalità cinese. Gli arrestati sono accusati di far parte di un'associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di droghe sintetiche, in particolare di shaboo (un tipo di metamfetamina) e ketamina. I provvedimenti sono stati emessi dal gip di […]

today28/03/2017


0%