News

Aferpi, nuovo incontro fissato al ministero per il 19 aprile

today06/04/2017

Sfondo
share close

PIOMBINO – Protesta dei lavoratori dell’Aferpi a Piombino: dopo il rinvio dell’incontro al Mise previsto per oggi a causa dell’assenza dell’ad di Cevital Benikené, è stata occupata l’aula del consiglio comunale cittadino.

“Lo abbiamo fatto già ieri pomeriggio, continuiamo a farlo anche oggi e fino a quando non avremo certezza sulla data di un incontro” ha spiegato David Romagnani della Fiom. “Ci siamo dati una scadenza, il 20 aprile. In mancanza di risposte – aggiunge il sindacalista – organizzeremo una manifestazione non davanti al Mise ma davanti a Palazzo Chigi”.

A strettissimo giro è arrivata la comunicazione da parte del governo che un nuovo incontro con Aferpi-Cevital è stato fissato per il 19 aprile prossimo. Il viceministro dello Sviluppo Economico Teresa Bellanova, parlando al telefono con i rappresentanti dei lavoratori, si è impegnata all‘estensione della legge Marzano, che prevede misure per la ristrutturazioni industriali. In base a quanto riferito dalla stessa viceministra,  sul tema a breve il ministro Calenda farà degli approfondimenti con il ministro del lavoro.

Dalla loro i lavoratori e sindacati possono contare sul pieno sostegno da parte del sindaco Massimo Giuliani: “L’amministrazione comunale è vicino ai lavoratori come abbiamo sempre fatto” ha detto il primo cittadino.

Intanto il palazzo comunale e la fortezza del Rivellino a Piombino da stasera verranno illuminati di rosso, come testimonianza della condivisione da parte del Comune della protesta.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Dj Spinna da Brooklyn al Full Up con Autentica

FIRENZE - Venerdì 7 aprile Autentica porta al Full Up uno dei più importanti DJ della scena internazionale: DJ Spinna. Ormai nel roster di Sounds Familiar il DJ di Brooklyn arriverà a Firenze per una serata dove a fare gli onori di casa sarà il trio di Via Siena Underground Movement con HZHA, D612 & Mistiche Vibre per la prima volta al completo dietro i controlli Una professionalità impeccabile, una […]

today05/04/2017


0%