Cultura

Dai Sorge a Peppe Voltarelli per “Piazzale Soundset”

today10/04/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Landlord, Sorge, Diodato e Peppe Voltarelli; questa la line up di “Piazzale soundset”, la quattro giorni di musica gratuita in programma da stasera a giovedì 13 aprile al piazzale Michelangelo.

Quattro appuntamenti all’ora del tramonto (dalle 19) in occasione dell’evento incentive della World System Builder – WSB, l’associazione di note compagnie assicurative e finanziarie che ha affittato il belvedere fiorentino dall’8 al 15 aprile, scatenando una serie di polemiche verso il Comune e la sua politica di cessione a pagamento di spazi pubblici e luoghi d’arte a privati.

La rassegna viene inaugurata dai Sorge di Emidio Clementi, già voce dei Massimo Volume, e Marco Caldera, produttore, musicista e tecnico del suono, con un live che attinge all’album La guerra di domani e qualche novità. Martedì 11 aprile, sempre alle 19 arrivano i Landlord, gruppo romagnolo che segna il punto d’incontro tra elettronica, ambient e classica. Mercoledì 12 aprile segna il ritorno di Diodato a pochi mesi dall’uscita del nuovo album “Cosa siamo diventati”.

Chiude giovedì 13 aprile il concerto di Peppe Voltarelli: cantautore, scrittore e attore, vincitore della Targa Tenco 2016 – miglior interprete – con il progetto dedicato a Otello Profazio, Voltarelli presenta un live “carte blanche”, libero di spaziare tra i molti episodi di un repertorio che attinge al Sud, all’indie e alle tradizioni, proiettando il tutto in un presente fatto di luci e ombre, con dissacrante ironia. D’essai.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

A La Compagnia “Assalto al cielo”, doc sugli anni di piombo

FIRENZE - L'aspirazione a cambiare il sistema politico e sociale dell'Italia anni '60 sfociato nell'incubo della lotta armata e del terrorismo. E' la parabola dei giovani che animarono le lotte politiche extraparlamentari negli anni compresi tra il 1967 e il 1977, quella che racconta 'Assalto al cielo', il documentario di Francesco Munzi, costruito esclusivamente con materiale di archivio, anche inedito, in proiezione in anteprima stasera (ore 19.00) al Cinema La […]

today10/04/2017


0%