News

Ancora casi di morbillo, anche 5 lattanti

today04/05/2017

Sfondo
share close
TOSCANA – Continuano le segnalazioni di nuovi casi di morbillo, anche tra i più piccoli. All’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, scrive oggi Repubblica, dal 25 aprile scorso sono stati ricoverati cinque bambini piccoli, quasi tutti sotto li 12 mesi di vita, che presentavano i sintomi della malattia.
Data l’età i bimbi non erano ancora stati sottoposti alla vaccinazione, ma secondo le autorità sanitarie l’aumento dell’incidenza di questi casi va di pari passo con ilk calo della copertura del vaccino morbillo-parotite-rosolia che in Toscana è scesa sotto l’80%, ben al di sotto del 90-95% considerato il minimo per la protezione “di gregge”.
All’ospedale apuano nei giorni scorsi sono arrivati altre 4 persone contagiate. Nei giorni scorsi erano state segnalati quattro adulti, di cui tre persone impiegate in ospedale (uno a Careggi, uno a Torregalli e infine all’ospedale di Empoli).

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Dedicato al lavoro il 2/o il festival “Cosè – Noi e le cose”

CALENZANO -Si inaugura domani alle 12 nell'aula magna del Campus Design di via Pertini a Calenzano "COSè, noi e le cose, il festival", la kermesse che vuole invitare alla riflessione sul rapporto - anche, spesso, sbagliato - che abbiamo con le cose. Tema della manifestazione, ideata dall'Università degli Studi di Firenze Dipartimento di Architettura - Design Campus, Comune di Calenzano, Convoi onlus e LibLab libreria-laboratorio per ragazzi, quest'anno è quello […]

today03/05/2017


0%