News

Bandiera Blu, Toscana si conferma seconda in Italia

today08/05/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Anche quest’anno la Toscana si conferma un’eccellenza del turismo balneare di qualità, grazie alle bandiere blu che sventoleranno su 19 località costiere, dietro solo alla Liguria, prima classificata con 27 località premiate.
Il prestigioso riconoscimento, giunto alla sua 30/a edizione, viene assegnato ogni anno dalla Foundation for Environmental Education (FEE) sulla base di 32 criteri relativi ala gestione sostenibile del territorio, che spaziano dalla depurazione delle acque alla gestione dei rifiuti, dalle piste ciclabili agli spazi verdi, ai servizi degli stabilimenti balneari.
Il risultato della toscana si inserisce in un quadro nazionale in miglioramento rispetto allo scorso anno, da 293 spiagge doc si è passati infatti alle 342 di quest’anno, circa il 5% di quelle premiate a livello mondiale. Ad aumentare anche il numero dei Comuni, 11 in più rispetto al 2016, per un totale di 163.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Il concerto per i migranti e l’omaggio a Bowie per Girone Jazz

FIRENZE - Dai nuovi talenti internazionali, all'omaggio ai grandi del rock, dalla black music alle contaminazioni. Questo il programma del 13° Girone Jazz, la rassegna in programma da domani al 6 giugno al Circolo Arci Il Girone (via Aretina 24) a cura di Il Girone, Eventi Music Pool e Nuovi Eventi Musicali, con la direzione artistica di Augusto Bevenuti. Tema dell'edizione 2017 è "Gratitudine": un sentimento rivolto ai grandi della […]

today08/05/2017


0%