News

Attacco a Manchester, la solidarietà da Firenze e la Toscana – FOTO

today23/05/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Anche in Toscana,come nel resto d’Italia stamani le scuole hanno osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime – 22 quelle accertate finora, oltre a 60 feriti – dell’attentato kamikaze che ha colpito il pubblico, soprattutto adolescenti e giovani, che ieri sera affollava il concerto di Ariana Grande a Manchester nel regno unito.
La polizia inglese comunica l’identità dell’attentatore è stata accertata, ma come affermato poco fa dalla premier Teresa May a questo punto delle indagini “non può ancora essere rivelarla”.
In segno di solidarietà con il popolo inglese è stata messa una bandiera del Regno Unito in mano al David di piazza della Signoria e una banda nera in segno di lutto al suo braccio.
“Grande tristezza e dolore per i tragici fatti di Manchester. Firenze abbraccia il popolo britannico”messaggio di solidarietà del sindaco Dario Nardella. Nella sede della giunta regionale esposte le bandiere avvolte da un nastro nero in segno di lutto.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Tra articoli e scritti arriva il libro sul Gramsci giornalista – ASCOLTA

FIRENZE - Il Gramsci giornalista e teorico dei mass media, tra scritti, articoli e lettere è quello che viene raccontato nel libro "Antonio Gramsci, il giornalismo, il giornalista" curato da Gian Luca Corradi, che verrà presentato oggi pomeriggio alle 17 nella sala galileo della Biblioteca Nazionale centrale. Un'iniziativa che si svolge in occasione dell'80° anniversario della morte del fondatore de l'Unità. Il libro raccoglie 38 note dei Quaderni nelle quali […]

today23/05/2017


0%