News

Gli Obama ripartono senza salutare Firenze

today24/05/2017

Sfondo
share close

SIENA – Alle fine la tanto attesa visita a Firenze dell’ex coppia presidenziale Usa non c’è stata. Uffizi e Palazzo Vecchio, da giorni in fibrillazione e ponti a spalancare le loro porte all’arrivo dei prestigiosi ospiti, alla fine sono rimasti delusi.
E non è andato in porto neppure il possibile incontro tra l’ex coppia presidenziale e l’ex premier Renzi, che avrebbe potuto accompagnarli per una visita del capoluogo Toscano. Ormai non c’è più tempo: i coniugi Obama ripartiranno nel pomeriggio dall’aeroporto militare di Grosseto.
Anche ieri i due hanno preferito rilassarsi in terra senese: Barack Obama ha fatto visita per le strade del vicino borgo di Buonconvento, per lo stupore e la gioia degli abitanti del piccolo centro. La moglie Michelle, che nei giorni scorsi aveva fatto una breve incursione in paese, ieri ha preferito una sgambata per le strade bianche intorno al relais di Borgo Finocchieto.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Gamification, l’arte del coinvolgimento insegnata dai videogiochi

FIRENZE - La 'gamification', ovvero l'utilizzo di elementi mutuati dai giochi in contesti esterni, il videogioco come forma d’arte e come mezzo per conoscerla. Sono questi i temi al centro dell'incontro in programma oggi al Museo Marino Marini, alle 19.00, con Fabio Viola, co-autore con Vincenzo Idone Cassone del libro “L’arte del coinvolgimento. Emozioni e stimoli per cambiare il mondo”, edito da Hoepli. Nel libro gli autori esplorano l'intersezione tra […]

today24/05/2017


0%