Cultura

I Califone arrivano in Sala Vanni per l’anniversario di “Roomsound” – ASCOLTA

today29/05/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – A 16 anni dalla pubblicazione di “Roomsound”, disco seminale della indie-rock music sperimetale, i Califone, vero e proprio supergruppo, tornano in tour e approdano in Sala Vanni mercoledì 31 maggio, alle ore 21.1 per Glorytellers, a cura di Musicus Concentus.
La band di Tim Rutili e degli storici compagni Ben Massarella, Brian Deck (Red Red Meat) e Michael Krassne (Lofty Pillars, Boxhead Ensemble), unitisi ai giovani Wally Boudway e Ross Andrews dei Wooden Indian Burial Ground, si è ritrovata per celebrare anniversario dell’epico disco datato 2001.
Dopo una serie di riuscitissime date nordamericane, grazie anche alla ristampa del disco i Califone approdano a Firenze per celebrare il disco che ha ispirato il sound di band come Wilco, Iron & Wine e Modest Mouse, innestando nel corpo sonoro dell’american music, fatto di folk, country e blues, elementi di disturbo, “scarti” e deviazioni come slide polverose e schegge elettriche, elettronica in bassa fedeltà.
>> Ascolta l’intervista a Irene Filippini di Musicus Concentus, ospite sulle nostre frequenze <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Opere d’arte. Traffico di falsi sventato, ma furti in aumento in Toscana

FIRENZE - Venivano inviati dalla Svizzera a restaurare a Firenze con lo scopo di ottenere, all'insaputa dei restauratori, una certificazione che ne avvalorasse l'autenticità. Questo la scoperta effettuata dai carabinieri nel nucleo tutela patrimonio culturale sull'iter di una serie di falsi dipinti di manifattura fiorentina e senese del XIV, XV e XVI secolo. La notizia è stata data nel corso della presentazione dell'attività svolta dal comando di Firenze nel 2016. […]

today29/05/2017


0%