Cultura

Tra turismo ed editoria torna il ‘Festival del Viaggio’

today05/06/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – I borghi toscani sono al centro della dodicesima edizione del Festival del Viaggio, la rassegna organizzata dalla Società italiana dei viaggiatori e dedicata ai viaggi in tutto il mondo in programma dal 7 all’11 giugno prossimi.

L’evento si inaugura con un’anteprima domani, 6 giugno, a Livorno dove le architette Simona Corradini e Manuela Volpe racconteranno le “Storie delle città d’acqua del Mediteranneo”.
Tra le iniziative, il ‘Progetto Borghi d’eccellenza’ del settore turismo della Regione che si inserisce nelle celebrazioni dell’Anno dei Borghi. L’incontro, in programma il 7 giugno a Palazzo Strozzi Sacrati, vedrà come ospiti l’assessore Stefano Ciuoffo, il direttore di Toscana Promozione Turistica Alberto Peruzzini e lo storico Franco Cardini.
Sempre il 7 giugno si terrà, alle Murate, una tavola rotonda con i maggiori free press fiorentini che spiegheranno come raccontano al città ai turisti italiani e stranieri.
Il 9 giugno, al Museo Pecci a Prato, è invece in programma un appuntamento dedicato a ‘Come si disegna un viaggio’.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Prato la provincia più colpita dalla crisi. In 10 anni -6,22% dei redditi

PRATO - "Una crisi dura, che ha visto chiudere tante aziende e per la prima volta ha creato sul nostro territorio il problema occupazionale." Con queste parole il sindaco Matteo Biffoni ha commentato i risultati che emersi da una ricerca del Sole 24 ore, secondo la quale Prato è la provincia italiana che ha sofferto di più la crisi degli ultimi 10 anni. I dati riguardano il reddito medio e […]

today05/06/2017


0%