News

Giugno di fuoco per il traffico. Nardella, “abbiamo un piano straoridinario”

today07/06/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – “Avremo un giugno eccezionale dal punto di vista degli eventi: Pitti, Calcio storico, grandi concerti del Visarno, le grandi competizioni sportive e dobbiamo anzitutto come Comune affrontare le criticità legate al traffico e alla mobilità.” Queste le raccomandazioni del sindaco di Firenze Dario Nardella al termine del comitato per l’ordine pubblico, oggi dedicato alle misure di sicurezza in occasione del grandi eventi estivi in città.

“Faccio un invito a tutti a utilizzare il meno possibile il mezzo privato per questi eventi, a utilizzare i mezzi pubblici” ha continuato Nardella, che ha poi comunicato che sulla mobilità sarà predisposto un piano straordinario, allegato ad una informazione dettagliata sulla disponibilità dei mezzi pubblici per raggiungere i luoghi degli eventi.

Lunedì nel frattempo si inaugurerà, alla presenza del ministro Delrio e dei vertici di Autostrade, il parcheggio scambiatore autostrada-tramvia di Villa Costanza, in modo da poter essere a disposizione in tempo per i grandi concerti del Visarno.

Oltre alla maggiore affluenza in città dovuta agli eventi, sul traffico fiorentino grava il peso dei nuovi cantieri in apertura in Viale Talenti, dove sono previsti due mesi e oltre di stop al traffico in direzione Fi-Pi-Li, con deviazioni e disagi fino al 31 agosto. Dal 19 giugno scatterà la chiusura delle due corsie in direzione Fi-Pi-Li, stop che servirà a ricostruire l’altro muro pericolante delle rampe del sottopasso.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Strage 904. Per i familiari scarcerazione Riina “un’offesa all’Italia”

FIRENZE - Totò Riina "è pericoloso: non lo diciamo noi ma lo dicono le minacce che lui ha fatto negli ultimi anni" così Rosaria Manzo, presidente dell'Associazione delle vittime del rapido 904, commenta l'ipotesi di una prossima scarcerazione del boss di Cosa nostra per consentire a lui 'una morte dignitosa' . "I familiari sono parte in causa e quindi direttamente interessati, ma una decisione come questa - ha aggiunto - […]

today07/06/2017


0%