News

Asl Santa Rosa. Fp Cgil: “dalle autorità risposte più esaustive”

today08/06/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – “Non ci soddisfano e non ci convincono” le risposte arrivate dall’assessore toscano Stefania Saccardi e da quello comunale Sara Funaro sulla sorte del presidio Asl del lungarno Santa Rosa a Firenze. E’ quanto afferma la Fp Cgil Usl Toscana Centro in una nota.

Secondo il sindacato le risposte sul destino del presidio, arrivate dopo le sollecitazioni da parte di cittadini e Fp Cgil, “non sono esaustive” e rispondono solo ad una parte del problema, quella che riguarda i servizi posti al piano terra come il Sert, gli ambulatori, il punto prelievi, ma non a quella che riguarda i servizi posti negli altri tre piani: riabilitazione, salute mentale e i servizi sociali ad essi collegati, parte degli uffici amministrativi e degli ambulatori.

Stando a quanto dichiarato dall’assessore Saccardi gli spazi dal primo al terzo piano dell’immobile saranno infatti occupati dall’assessorato regionale al diritto alla salute.

“Chiediamo – conclude il sindacato – che vengano date al più presto risposte per tranquillizzare i lavoratori e i cittadini sul fatto che il quartiere del centro storico non venga ‘abbandonato’. Una possibile soluzione per rispondere alle esigenze dei cittadini è quella di riqualificare il plesso del vecchio ospedale di borgo Ognissanti. Struttura già di proprietà dell’Usl Toscana centro che ha il vincolo di destinazione sanitaria. Soluzione che a nostro avviso risponde alle esigenze del centro storico e a regime sarebbe la più economica”

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Bimba abbandonata in auto, è omicidio colposo

AREZZO - È indagata per omicidio colposo Ilaria Naldini, la mamma 38enne di Terranuova Bracciolini (Arezzo) che ieri ha dimenticato in auto la figlia di sedici mesi. La bimba era morta dopo sei ore di permanenza nell'abitacolo surriscaldato della Lancia Y posteggiata davanti al comune di Castelfranco di Sopra dove la donna lavora. Il pm Andrea Claudiani ha escluso l'ipotesi d'accusa di abbandono di minore non avendo rilevato, dalla ricostruzione […]

today08/06/2017


0%