News

Forte Belvedere passa al Comune, ok adeguamenti strutturali

today13/06/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Approvato oggi in giunta il progetto esecutivo degli adeguamenti e del restauro della palazzina medicea del Forte Belvedere, attualmente di proprietà del demanio, l’immobile infatti sarà trasferito a breve al Comune di Firenze.

Tra i cambiamenti che l’immobile subirà c’è il graduale spostamento degli archivi della Biblioteca nazionale per rendere gli spazi più funzionali per le mostre. Il progetto relativo al Forte di Belvedere ha un costo di 280 mila euro e prevede anche il restauro degli intonaci e degli elementi lapidei esterni, nonché adeguamenti interni.

Oltre a questa delibera la giunta ha approvato altri progetti di manutenzione e restauro di musei e beni immobili per un totale di oltre un milione e 300 mila euro.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

In Toscana più precariato e consumi in calo, ma export in crescita – ASCOLTA

FIRENZE - L'economia toscana cresce, ma sempre rimanendo sotto l'1%, trainata dalle esportazioni in aumento nei primi mesi del 2017, che però probabilmente tenderanno a rallentare nei prossimi mesi, mentre il mercato del lavoro presenta un saldo positivo sorretto da contratti a termine e apprendistato, ma calano i contratti a tempo indeterminato e di conseguenza rallentano i consumi e il credito soffre. Sono queste le luci ed ombre che emergono […]

today13/06/2017


0%